14 Punto 3 Logo

Entra nel Club

Iscriviti e riceverai idee di marketing, design e creatività per il tuo vino. Niente spam!

Servizio

Fotografia Artistica

Il cuore pulsante del nostro studio

La Tordera

Il concept

La campagna é stata ispirata dal concetto di “naturale equilibrio”, che noi abbiamo sviluppato secondo due filoni ben distinti: la simmetria (visibile ad esempio nelle due bottiglie che unendosi formano una bocca così come nella clessidra) ed il rispetto per l’ambiente, celebrato con l’immagine onirica di un’isola di tufo al cui centro la bottiglia si staglia come una casetta incantata circondata da una ricca vegetazione, o nell’immagine ispirata alle opere di Mimmo Rotella dove poster di grandi film formano non solo le parole “La Tordera” ma anche il simbolo del riciclo.

    La nostra passione

    “Creatività significa semplicemente collegare cose. Quando chiedi a persone creative come hanno fatto qualcosa, si sentono quasi in colpa perché non l’hanno fatto realmente, hanno solo visto qualcosa e, dopo un po’, tutto gli è sembrato chiaro. Questo perché sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in nuove cose.”

    Steve Jobs

    Citare Steve Jobs sarà anche scontato e inflazionato, ma ciò non toglie verità alle sue parole. Quando iniziamo un progetto, ci piace pensare di avere l’umiltà di restare in ascolto… Di lasciare che il nostro cervello vaghi, ne esplori ogni anfratto, si guardi in giro per giorni, fino a vedere qualcosa che valga la pena di essere preso e mostrato al mondo.

    “Preso e mostrato” non sono parole scelte a caso. Non facciamo fisica quantistica, non vendiamo vino con i frattali, cerchiamo di far confluire tanti elementi in un’unità che valga più della somma delle parti… Guardate la nostra isola… mattoni di tufo, muschio, ghiande, legno… Una bottiglia incisa con il flessile nel nostro atelier. Una lampadina collegata ad una batteria. Una cassetta di plastica gialla! Il viaggio fino al mare… Una macchina fotografica, un treppiede, mani salde tra le onde… ed una visione che farebbe sorridere molti, finché qualcosa di magico, di finito, di completo, finalmente appare…

    Qui a 14.3 immaginiamo, costruiamo, fotografiamo e post-produciamo le nostre immagini. Quattro servizi in uno, per massimizzare il rapporto qualità/prezzo ed assicurarci il pieno controllo sul processo creativo. La sfida di prendere il vostro prodotto e renderlo protagonista della nostra arte ci affascina e ci ossessiona come poche altre cose…

    Cantine Vedova

    Il concept

    Dopo aver ideato, disegnato e stretto questa nuova bottiglia tra le mani, abbiamo deciso di celebrarla attingendo a piene mani all’arte del 20° secolo. Non solo Picasso, il Surrealismo, la pittura metafisica, ma ancora una volta Swatch, con il suo “Velvet Underground” del 1985 a fornire l’ispirazione per una bottiglia dalle forme così seducenti da essere avvolta da una calza a rete… Si noti, nell’ultima immagine, il calice di vino formato dallo stelo blu che “sostiene” la lingua rossa sulla sinistra…

    Roby Marton

    Il concept

    Serie di immagini realizzate in Texas, Stati Uniti, per il noto brand di gin Roby Marton (inventore dell’Italian Mule). Seguendo la filosofia comunicativa del marchio, si é andati alla ricerca di immagini “on the road” e di ambientazioni vere, rudi, mescolando diverse tecniche di ripresa per celebrare ogni volta il prodotto in un modo assolutamente unico. Quando la fiducia del cliente si traduce in libertà per il  creativo il risultato é spesso strabiliante.

    14 punto 3 Vino. Arte. Punto.
    A "Tristan Dark/Pur Sang Advertising" brand
    Valdobbiadene / Lonato del Garda
    ITALY
    P.IVA: 02666620246
    Tristan Dark Photography

    Cookie Policy Privacy Policy

    Entra nel Club

    Iscriviti e riceverai idee di marketing, design e creatività per il tuo vino. Niente spam!

    This website was realized by 14.3 | All rights reserved